loader

Per ottenere le migliori prestazioni di una rete wireless, è necessario garantire che i punti di accesso (Wi-Fi Access Point) siano nelle posizioni più ottimali e che le altre emittenti radio, che possono causare interferenze, siano ridotte al minimo.
Ciò richiede di eseguire un sopralluogo per analizzare lo spettro wireless del sito (Site Survey).

La Trinity s.r.l. grazie ad una lunga esperienza nel settore è in grado di effettuare il servizio di analisi Wi-Fi con survey sia predittive che reali, per nuovi progetti da preventivare o per problem solving su installazioni AS-IS, eliminando il problema di una costosa implementazione che possa rivelarsi inadeguata solo a posteriori.

Il nostro software professionale con uno special kit è in grado inoltre di effettuare l’analisi dello spettro RF per ascoltare e analizzare le bande di frequenza utilizzate dai dispositivi Wi-Fi.
Poiché queste bande non sono autorizzate, sono spesso condivise con sorgenti non Wi-Fi di segnali RF, come come videocamere wireless, forni a microonde o telefoni cordless, che causano interferenze. L’ambiente radio può cambiare, ogni sorta di altri dispositivi wireless può inquinare lo spettro 802.11.
Lo scopo dell’analisi dello spettro è rilevare e identificare tali fonti di interferenza, eliminarle e identificare i canali WLAN con interferenze minime.

Servizi di analisi wireless: site survey a Latina Frosinone Roma Viterbo Rieti