loader
Abbraccia il cambiamento e la trasformazione digitale

La cosa numero uno di cui l’industria manifatturiera ha bisogno per uscire dalla modalità pilota e affrontare la trasformazione digitale, nonostante il probabile disordine e lo stress, è abbracciare radicalmente il cambiamento e la trasformazione digitale, fare i giusti investimenti con budget significativi.

I produttori possono utilizzare gli strumenti digitali per trasformare il business e accelerarne la crescita, creando nuovi modi di servire i clienti.

Le aziende possono aumentare la produttività eliminando processi, scartoffie, passaggi senza valore aggiunto, attività ridondanti, sprechi, difetti, guasti e ritardi; Possono sviluppare prodotti che i clienti esistenti non sanno nemmeno di aver bisogno o utilizzare i dati per sviluppare prodotti per nuovi clienti che non avrebbero mai preso in considerazione prima.

Si tratta anche di trasformare la forza lavoro nei reparti, da manodopera manifatturiera a lavoratori altamente qualificati che conoscono il valore delle informazioni e dispongono sempre delle informazioni giuste al momento giusto. Le maestranze possono avere le competenze necessarie per far funzionare in modo efficiente l’impianto di produzione e mantenerlo in funzione per fare ciò che deve fare, quando necessario, un livello di conoscenza allargato a molti invece che a pochi dirigenti o capireparto.

Gli strumenti digitali possono trasformare la produzione in modo che sia veramente sostenibile con zero emissioni e nessun impatto ambientale. Ciò porta ad essere l’azienda un player socialmente responsabile e stimato della comunità locale, l’azienda come il cittadino stimato nel mondo, creando cosi ancora più valore valore per i clienti, i dipendenti e gli azionisti dell’azienda.

Gli strumenti digitali possono mitigare i rischi aziendali, assicurando che il personale disponga dei processi giusti. Devono inoltre comprendere il valore dei dati e disporre della giusta tecnologia digitale per garantire l’integrità dei dati.

Alla fine, la trasformazione digitale utilizza strumenti digitali per trasformare le operazioni di produzione al fine di aumentare la qualità complessiva del prodotto e garantire la conformità normativa eliminando la documentazione cartacea, eliminando test e ispezioni non necessari e ridondanti, garantendo risposte immediate a test falliti o risultati discutibili e garantendo processi di escalation adeguati e processi di controllo.

È tempo di trasformarsi digitalmente

La trasformazione digitale è l’idea che gli strumenti e le tecnologie digitali possono trasformare le operazioni di produzione e questa trasformazione può fornire un significativo vantaggio economico all’azienda.

La trasformazione digitale può essere disordinata e stressante, e persino costosa e dispendiosa in termini di tempo. Ma ne vale la pena. I vantaggi di una vera trasformazione digitale sono significativi. La trasformazione digitale, una vera e propria metamorfosi, può cambiare l’industria manifatturiera e offrire sostanziali vantaggi commerciali ai produttori.

È tempo che i produttori escano dalla modalità pilota e adottino la trasformazione digitale.

È tempo di puntare sulla trasformazione della produzione per raggiungere i risultati di business possibili solo attraverso una vera trasformazione digitale.

Trinity srl

fonte Control Engineering – June 2023